news

21.03.2023

Realizzare la sostenibilità. Subissati si racconta al teatro delle Muse - Ancona

Domenica 19 marzo nella splendida cornice del Teatro delle Muse di Ancona si è parlato di Sostenibilità. Una parola attuale, oggi più che mai necessaria e che ha un significato ben preciso. "Uno sviluppo sostenibile è quello che è in grado di soddisfare i bisogni delle generazioni attuali senza compromettere la possibilità che le generazioni future riescano a soddisfare i propri."

Francesco Subissati, legale rappresentante dell’azienda, ha condiviso il palco con altre 4 eccellenze del territorio che si spendono quotidianamente per realizzare un futuro migliore.

 

La nostra azienda realizza strutture in legno lamellare, sia case private che strutture pubbliche, e l’ha fatto sempre con un’ottica di sostenibilità.

La scelta del materiale legno è stata il principio di tutto. Materiale nobile e naturale dalle infinite proprietà che permette di costruire strutture sicure, efficienti e durabili nel tempo.

Non solo quello che facciamo è sostenibile per sua natura ma anche come lo facciamo è importante.

Attualmente l’azienda riesce a produrre la metà dell’energia di cui ha bisogno grazie all’installazione di un parco di pannelli fotovoltaici sopra i tetti dei nostri capannoni. Nel futuro prossimo l’obbiettivo è raggiungere l’autonomia energetica. Questo percorso è ulteriormente supportato dalle tante certificazioni che abbiamo ottenuto nel corso degli anni, la certificazione PEFC in particolare dimostra che il legno utilizzato per la costruzione proviene da foreste gestite in maniera sostenibile.

 

 

 

 

L’evento è stato un successo. Il teatro era gremito di persone

Nelle vesti di coordinatore/presentatore il giornalista Maurizio Socci ha introdotto Graziano Sabbatini e Marco Pierpaoli, Presidente e Segretario di Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino, organizzatori dell’evento

 

Dopo i saluti del Prefetto di Ancona Darco Pellos, del Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli, del sindaco di Ancona Valeria Mancinelli e del presidente della Camera di Commercio delle Marche, Gino Sabatini, il rettore dell’Università Politecnica delle Marche, Gian Luca Gregori ha introdotto i lavori con un’analisi del valore sociale ed economico della sostenibilità. Ospite d’onore della mattinata Neri Marcorè che ha raccontato la storia di RisorgiMarche.

 

 

 

 

 

Subito dopo sono state invitate le 5 aziende sul palco. Insieme a noi erano presenti l’azienda Collesi di Apecchio, La Digimark di Serra De’ Conti, la Remaplast di Filottrano ed il Molino Samuele Spoletini di Arcevia.

L’evento di Domenica organizzato da Confartigianto, nell’occasione della festa del papà, è una prova tangibile che adottare pratiche sostenibili porta benefici legati a ragioni etiche e di immagine, ma consente anche di ottenere rendimenti più alti in termini di crescita e successo.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Dicono di noi

 

Le nostre certificazioni

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Richiedi un preventivo

 

 

 

TORNA ALLA HOME

 

 

 

 

 

LA TUA CASA SUBISSATI RICHIEDI UN PREVENTIVO