news

09.05.2023

Presentazione progetto: casa con vista – Senigallia (AN)

1
2
3

L’intervento, nella campagna senigalliese, nasce dal desiderio dei proprietari di trovare un luogo tranquillo, non troppo lontano dalla città e comodo sia per raggiungere in breve tempo i relativi luoghi di lavoro, sia per poter prendere la bicicletta nel tempo libero e approfittare delle colline marchigiane per lunghi allenamenti.

Il rudere demolito si trovava a ridosso della strada provinciale: il nuovo edificio  “volta le spalle” alla stessa strada per guadagnarsi la vista verso il mare, favorita dalla posizione alta sulla collina, e dominante la valle verso Senigallia.

L’edificio residenziale, di modeste dimensioni, è strutturato nella geometria regolare che ricalca la tipologia costruttiva del luogo, ma piega nel lato nord, per recuperare l’affaccio  migliore. La struttura è in legno, rivestito in materiale laterizio per una parte dei prospetti. Il fronte verso la strada è cieco, gli altri hanno aperture studiate e generose per ottenere la migliore luce negli interni, e un’adeguata areazione nell’arco dell’anno.

 

 

 

 

All’interno è  il soggiorno-cucina a guardare verso la campagna e Il mare, al piano terra, allo stesso modo della camera più grande al primo piano.

I materiali sono scelti per riflettere i colori del contesto, sia all’intento che all’esterno. La copertura, in doppia falda e in coppi, lascia a vista all’interno le travi della sua struttura.

Lo spazio che si genera è raccolto, dai colori e materiali morbidi, accoglienti. La privacy e il comfort sono garantiti, la vista una scoperta.

L’abitazione prefabbricata in legno lamellare verrà realizzata con tecnologia costruttiva “Platform Frame Subissati”

 

 

Committente: privato

Progetto Architettonico:

 

LOOP Landscape&Architecture Design

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Dicono di noi

 

Le nostre certificazioni

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Richiedi un preventivo

 

 

 

TORNA ALLA HOME

LA TUA CASA SUBISSATI RICHIEDI UN PREVENTIVO