news

12.05.2023

In fase di ultimazione i lavori per una nuova abitazione monofamiliare in legno - Santa Maria Nuova (AN)

1
2
Casa in legno/ Subissati /Santa Maria nuova (AN)
3
Casa in legno/ Subissati /Santa Maria nuova (AN)

Tolti recentemente in ponteggi a questa nuova abitazione prefabbricata in legno lamellare. Siamo a Santa Maria Nuova (AN) in una zona poco distante dal centro storico del paese. I lavori sono quasi conclusi e nelle prossime settimane sarà consegnata ai proprietari.

L’abitazione è disposta su due livelli, il piano terra misura circa 150 mq. Una casa prefabbricata è una soluzione abitativa che prevede la realizzazione degli elementi costruttivi in legno lamellare. Le pareti sono realizzate all’interno dei nostri stabilimenti per poi essere trasportati e assemblati in cantiere.

 

 

L’abitazione sarà dotata di un impianto di riscaldamento del tipo radiante a pavimento alimentato con pompa di calore. Nella falda orientata a sud verrà posizionato l’impianto fotovoltaico da 6 kw.

L'abbinamento di case in legno con pompe di calore e pannelli fotovoltaici è una scelta ideale per chi cerca di ridurre l'impatto ambientale e i costi energetici.

 

Le pompe di calore sono sistemi di riscaldamento a basso consumo energetico che utilizzano l'energia presente nell'aria o nel terreno per produrre calore. Questi sistemi sono particolarmente efficaci in abbinamento con le case in legno, poiché il legno ha un elevato potere isolante che consente di limitare la dispersione del calore verso l'esterno. In questo modo, le pompe di calore possono sfruttare l'energia presente nell'ambiente interno per produrre calore in modo efficiente e a basso costo.

 

I pannelli fotovoltaici, invece, sono dispositivi che utilizzano l'energia solare per produrre energia elettrica. Anche in questo caso, l'abbinamento con case in legno può essere molto vantaggioso, poiché il legno ha un basso impatto ambientale rispetto ad altri materiali edilizi e consente di ridurre le emissioni di gas serra. L'energia prodotta dai pannelli fotovoltaici può essere utilizzata per alimentare i sistemi di riscaldamento e per il fabbisogno energetico dell'intera abitazione.

 

La casa è stata realizzata con tecnologia costruttiva "Platform Frame Subissati"

 

 

 

Progettazione: Geom. Vittoriano Belelli

 

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Dicono di noi

 

Le nostre certificazioni

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Richiedi un preventivo

 

 

 

TORNA ALLA HOME

LA TUA CASA SUBISSATI RICHIEDI UN PREVENTIVO