news
22.02.2024
La Tirreno-Adriatico è da anni terreno un appuntamento immancabile per un po’ tutte le tipologie di corridori: scalatori, vallonari, velocisti e cronomen. L’edizione 2024 non farà eccezione. La corsa ciclistica prenderà il via lunedì 4 marzo da Lido di Camaiore per poi terminare, come da tradizione, a San Benedetto del Tronto (domenica 10 marzo).
Con grande piacere l'Azienda Subissati sarà uno degli sponsor del comitato della sesta tappa del tour che si svolgerà Sabato 9 Marzo 2024, quella che da Sassoferrato porta al Monte Petrano. Un percorso totale di 180 km, con un arrivo in salita davvero tosto e selettivo. I GPM sono tre sulla carta, ma la realtà è che di pianura non ce n’è proprio in questa parte dell’entroterra marchigiano. Dopo 67 km si affronta la salita de La Forchetta (3,2 km al 7,3 %), che verrà seguita da diversi saliscendi che portano allo sprint intermedio di Pian di Trebbio dopo circa 7 km di salita al 5%. A 26 km dall’arrivo c’è poi il muro di Moria (2,4 km all’8,5%) che comincerà a scremare con decisione il gruppo prima della selezione definitiva e decisiva sull’arrivo del Monte Petrano. Sono 10 km all’8% dove, al 99%, conosceremo chi si porterà a casa lo spettacolare Tridente riservato al vincitore.
La presentazione della tappa avrà luogo sabato 24 Febbraio 2024 alle ore17:30 presso la sala conferenze MAM’s – Palazzo Scalzi di Sassoferrato, saranno presenti all’evento Giancarlo Polidori (ex ciclista professionista dal 1966 al 1976) e Marco Scarponi, segretario generale della Fondazione Michele Scarponi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Iscriviti alla nostra Newsletter