news
27.02.2024
Ci siamo quasi. Ancora pochi i dettagli ed i lavori per questa nuova casa bifamiliare in legno lamellare potranno considerarsi conclusi.
L’ abitazione si trova a Belvedere Ostrense (AN) e sorge su un cortile agricolo che si affaccia su di uno splendido paesaggio tipico dell’entroterra marchigiano.
La struttura si fonde in maniera armonica con lo spazio circostante dove elementi contemporanei e tradizionali si mixano dando vita ad un nuovo linguaggio.
L’appartamento principale si sviluppa su due livelli e misura in totale circa 186 mq. la zona giorno si trova giorno al piano terra e la zona notte al primo piano.
L’unità abitativa secondaria si sviluppa su due livelli e misura circa 150 mq.
L’intero organismo edilizio è stato progettato per avere le massime prestazioni in termini di risparmio energetico ed impiego di materiali ecosostenibili, mediante la tecnologia costruttiva del sistema a telaio in legno.
Il progetto mira ad ottenere una qualità architettonica e di bioedilizia capace di coniugare e legare in un progetto integrato: contesto e architettura, tecnologie e materiali, spazialità e funzionalità.
La bio-architettura e la riduzione dell’impatto antropico sull’ecosistema sono tra i fattori alla base delle politiche di rigenerazione e recupero sostenibile.
Le abitazioni sono state realizzate in legno lamellare con tecnologia costruttiva “Platform Frame subissati”.
Vedi la news di presentazione del progetto del 6 Aprile 2023
Committente: privato
Progettista Architettonico: Arch. Pierfrancesco Paradisi
Progettista strutturale: Ing. Andrea Montagna Ing. Massimo Gradoni
Direzione Lavori Architettonici: Geom. Piergiorgio Pistelli – Geom. Francesco Ciuccoli
Impianti: Bruni Massimiliano
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Iscriviti alla nostra Newsletter