news
21.03.2024
L’intervento che stiamo ultimando a Montemarciano (AN) è stato pensato per accogliere una giovane coppia che sta realizzando la casa dei propri sogni. L’abitazione si sviluppa su una superficie totale di circa 185mq, dei quali 70mq sono dedicati all'ampio openspace della zona giorno. Gli spazi sono stati pensati per passare momenti piacevoli con la famiglia e gli amici e la scelta del legno come materiale principale conferisce un'atmosfera avvolgente e confortevole, che contribuisce a creare un'aura di tranquillità e armonia.
La tecnologia costruttiva "Platform frame Subissati" impiegata per la realizzazione dell'abitazione contribuisce ulteriormente a migliorare la sua resistenza sismica. Questo sistema costruttivo prevede l'utilizzo di elementi strutturali prefabbricati e assemblati in cantiere, garantendo una maggiore precisione e coerenza nella realizzazione della struttura portante, nonché una distribuzione omogenea delle forze sismiche su tutta la costruzione.
Vivere in una casa in legno significa non solo godere di un ambiente confortevole e accogliente, ma anche di un rifugio sicuro in caso di eventi sismici.
Committente: Privato
Progetto architettonico: Ing. Norberto Magnini e Arch. Lucia Gilardi
Progetto strutturale: Ing. Norberto Magnini
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Iscriviti alla nostra Newsletter